Termini e Condizioni

Spedizioni e resi

Spedizione e consegna

La spedizione è GRATUITA su tutto il territorio nazionale con una spesa minima di 99 Euro, il contributo per la spedizione sotto questa soglia è di soli 7 Euro per tutto il territorio nazionale ad esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori, in questi casi il contributo è di 12 Euro. Per le zone considerate disagiate è previsto un sovrapprezzo che verrà automaticamente calcolato al momento della conclusione dell’ordine.

Il tuo ordine verrà consegnato entro 24/48 dalla ricezione.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere in quanto trattasi di prodotti alimentari soggetti alla deperibilità.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Dalla parte del Cliente

Tieni presente che il “Corriere” non è un’entità astratta ma un insieme di persone, l’una diversa dall’altra, che in qualità di singoli a volte sono più efficienti e a volte meno. Pur non essendo responsabili per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e danneggiamenti.

Per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, Ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad esempio: collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco, inoltre, Ti preghiamo di scriverci immediatamente a help@gourmetitalia.org in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GOURMET D’ITALIA una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata avvalendosi dell’apposito modulo che il cliente potrà trovare a questo link o richiederla tramite e-mail.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; – La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; – In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GOURMET D’ITALIA darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – GOURMET D’ITALIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

GOURMET D’ITALIA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione”, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GOURMET D’ITALIA accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GOURMET D’ITALIA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Pagamenti

CARTA DI CREDITO

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, , facenti parti dei circuiti: Cartasi, Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro e American Express. Con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento. GOURMET D’ITALIA srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata in qualsiasi momento. In mancanza della documentazione richiesta, GOURMET D’ITALIA srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.

PayPal tutela le informazioni dell’acquirente.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.